Questionario genitori Scuola dell'infanzia

"Come da Circolare n. 160 del 13 aprile 2019 si invitano i genitori degli alunni delle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto a voler compilare il questionario sul gradimento cliccando sul relativo link. Si ricorda che per poter procedere con la rilevazione è necessario disporre di una password. Il link sarà disponibile su questo sito sino al giorno 24 aprile p.v.. Grazie per la collaborazione."

Questionario genitori Scuola dell'infanzia

Autovalutazione d'Istituto

Autovalutazione d'istituto
link 1
link 2
link 3

LIBRI DI TESTO A.S. 2019/2020

Elenco dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020

Una mattina al museo: i bambini e le bambine della Scuola dell'infanzia di Solanas fanno visita ai Giganti

Nella mattinata di venerdì 14 giugno 2019 i bambini e le bambine della Scuola dell’infanzia di Solanas hanno preso parte al laboratorio didattico-educativo Piccolo gigante archeologico organizzato dal Museo Civico “G. Marongiu” di Cabras. L’attività, inserita all’interno delle Giornate dell’archeologia (https://www.museocabras.it/14-15-16-giugno-giornate-dellarcheologia/) promosse dalla struttura museale, ha permesso ai piccoli di scoprire e toccare con mano la grandezza del patrimonio storico e archeologico che caratterizza il territorio in cui vivono.

La visita al Museo è stata pensata come completamento di un percorso didattico curricolare, voluto dalle tre insegnanti che prestano servizio nella sezione unica del plesso scolastico, e portato avanti dalla maestra esperta Isabella Tore a partire dal mese di gennaio 2019 nell’ambito del progetto “CLIL in Lingua Sarda veicolare” (finanziato dalla L. R. 7 agosto 2009 n.3, art. 9, comma 10, lettera b - Sperimentazione, nelle scuole di ogni ordine e grado, dell’insegnamento e dell’utilizzo veicolare della lingua sarda in orario curricolare).

I bambini e le bambine hanno visitato il Museo osservando da vicino le statue dei Giganti -precedentemente presentate a scuola attraverso immagini, filmati, ecc. - e hanno imparato così a riconoscerli nelle tre varianti; infine sono stati impegnati in un gioco a squadre che ha consentito la “ricostruzione” delle sagome del Pugilatore, dell’Arciere e del Guerriero.

L’esperienza condotta ha permesso di fare in modo che i bambini si avvicinino alla storia e muovano così i primi passi per divenire cittadini e cittadine consapevoli dell’importanza che il patrimonio storico-culturale e archeologico rappresenta per tutti e di come sia necessario rispettarlo, tutelarlo e conservarlo nel miglior modo possibile.

MINI OLIMPIADI 2019

La manifestazione sportiva si terrà Venerdì 10 Maggio dalle ore 9.00 presso il Campo Sportivo Comunale di Cabras che vede protagonisti i circa 200 alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Cabras con i Plessi di via Leopardi, via Machiavelli, Solanas e Riola Sardo.

Siete tutti invitati a partecipare.

Attività Scuola dell'Infanzia di via Leopardi

La Scuola dell'Infanza di via Leopardi organizza 10 Laboratori Pasquali

Questionario genitori Scuola secondaria i grado

"Come da Circolare n. 160 del 13 aprile 2019 si invitano i genitori degli alunni delle Scuole Secondarie di I grado dell'Istituto a voler compilare il questionario sul gradimento cliccando sul relativo link. Si ricorda che per poter procedere con la rilevazione è necessario disporre di una password. Il link sarà disponibile su questo sito sino al giorno 24 aprile p.v.. Grazie per la collaborazione."

Questionario genitori Scuola primaria

"Come da Circolare n. 160 del 13 aprile 2019 si invitano i genitori degli alunni delle Scuole Primarie dell'Istituto a voler compilare il questionario sul gradimento cliccando sul relativo link. Si ricorda che per poter procedere con la rilevazione è necessario disporre di una password. Il link sarà disponibile su questo sito sino al giorno 24 aprile p.v.. Grazie per la collaborazione."